Valeria Viero

CERTIFICAZIONE: AICI CIP AICI-certifications-02

Formata presso l’ Ecole Superiere de Relooking a Parigi e allieva di Marie de Tilly nell’ambito dell’etichetta e del protocollo, intervengo sia nella sfera privata, come coach personale, che in ambito aziendale e pubblico. Dopo la laurea specialistica in Economia presso l’Università Ca’Foscari e un Master in Management presso l’ESCP Europe di Parigi ho accumulato esperienza in alcune grandi aziende internazionali della cosmetica e della moda, tra cui il gruppo L’Oreal in Francia, nella divisione lusso e presso la marca Lancôme, e il gruppo OTB in Italia, in seno al marchio Diesel.

Il sogno di voler migliorare la vita degli altri attraverso una miglior gestione della propria immagine personale e professionale, è alla base della mia scelta di fondare la scuola ESR Italia, la prima scuola italiana ad offrire una certificazione CEPAS nell’ambito della consulenza d’immagine e l’unico istituto italiano ad essere AICI CEU provider. Sono attualmente l’unica consulente italiana ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione AICI CIP. [21/9, 16:23] Valeria Viero Privato: Nel 2021, ho creato per ESR ITALIA, assieme alla dottoressa Pizza, il primo Master italiano in Psicologia della Moda e dell’Immagine permettendo agli psicologi, psicoterapeuti e i laureati in discipline umanistiche, di analizzare il linguaggio inconscio espresso attraverso la moda.

Sono autrice del volume L’immagine parla di te, Wide edizioni, 2020 e coautrice con Paola Pizza del volume Il colore indossato, psicologia e simbologia dei colori dell’armadio, Franco Angeli, 2023.

Per saperne di più sulla mia attività ed il mio percorso: www.valeriaviero.com


CONTATTI

info@esritalia.com

info@valeriaviero.com

www.esritalia.com

Competenze

Postato il

22 Dicembre 2022