Valeria Viero

CERTIFICAZIONE: AICI CIP AICI-certifications-02

Formata presso l’ Ecole Superiere de Relooking a Parigi e allieva di Marie de Tilly nell’ambito dell’etichetta e del protocollo, intervengo sia nella sfera privata, come coach personale, che in ambito aziendale e pubblico. Dopo la laurea specialistica in Economia presso l’Università Ca’Foscari e un Master in Management presso l’ESCP Europe di Parigi ho accumulato esperienza in alcune grandi aziende internazionali della cosmetica e della moda, tra cui il gruppo L’Oreal in Francia, nella divisione lusso e presso la marca Lancôme, e il gruppo OTB in Italia, in seno al marchio Diesel.

Il sogno di voler migliorare la vita degli altri attraverso una miglior gestione della propria immagine personale e professionale, è alla base della mia scelta di fondare la scuola ESR Italia, la prima scuola italiana ad offrire una certificazione CEPAS nell’ambito della consulenza d’immagine e l’unico istituto italiano ad essere AICI CEU provider. Sono attualmente l’unica consulente italiana ad aver ottenuto la prestigiosa certificazione AICI CIP.

Nel 2021, ho creato per ESR ITALIA, assieme alla dottoressa Pizza, il primo Master italiano in Psicologia della Moda e dell’Immagine permettendo agli psicologi, psicoterapeuti e i laureati in discipline umanistiche, di analizzare il linguaggio inconscio espresso attraverso la moda.

Sono autrice del volume L’immagine parla di te, Wide edizioni, 2020 e coautrice con Paola Pizza del volume Il colore indossato, psicologia e simbologia dei colori dell’armadio, Franco Angeli, 2023.

Per saperne di più sulla mia attività ed il mio percorso: www.valeriaviero.com


CONTATTI

info@esritalia.com

info@valeriaviero.com

www.esritalia.com

Competenze

Postato il

22 Dicembre 2022