L’Associazione

Il potere della Vision

Nel 1981, 1982, 1983, il colore e l’industria dell’immagine hanno rivoluzionato la società. I professionisti che si occupavano di queste due aree avevano bisogno di supporto e formazione, e fu cosi che decisero di fondare un’associazione.

Nel 1983, simultaneamente nella East Coast e nella west Coast americane, nacque AIC e AFIC, associazioni pioniere di AICI.

Due diventano una

AICI (Association of Image Consultants International) nasce ufficialmente dalla fusione di AIC e AFIC nel 1990 ed il suo payoff era “La principale associazione internazionale dell’immagine”.

Il motto fu scelto perché rappresentava la fusione delle due associazioni più importanti, era composta da molti membri e aveva come obiettivo quella di essere la prima e la migliore.

L’Italia e AICI

AICI Italy Chapter rappresenta in Italia la più importante organizzazione professionale di Consulenti d’Immagine, trasmettendo su scala nazionale obiettivi e valori alla base di AICI.

AICI Italy Chapter promuove l’aggregazione professionale per:

incoraggiare percorsi formativi di qualità;
favorire sinergie e collaborazioni tra professionisti,
diffondere la conoscenza dei servizi e delle opportunità che offre, presso potenziali clienti e partner.

L’Italia, da sempre protagonista e punto di riferimento per Moda, Stile ed Eleganza, può contribuire in modo significativo alla Consulenza d’Immagine internazionale.