Iscrizione

Diventa un membro AICI

Diventare membro AICI significa entrare a far parte della più grande e più importante associazione professionale mondiale di consulenti d’immagine personale e aziendale.

L’iscrizione all’Associazione Internazionale Consulenti d’Immagine (Association of Image Consultants International) permette di beneficiare di una serie di vantaggi.

L’iscrizione è aperta a tutti gli individui che lavorato nell’ambito della consulenza d’immagine o in ambiti correlate e affini.

Per una spiegazione più dettagliata delle diverse tipologie di iscrizione o membership, si prega di fare riferimento alle spiegazioni sottostanti.

AICI International si occupa di convalidare e analizzare tutte le candidature e richieste di iscrizione e si riserva il diritto di negare l’iscrizione a coloro che non soddisfano i criteri richiesti dalla tipologia di membership per la quale è stata fatta domanda.

L’iscrizione ad AICI è annuale: a partire dalla data della domanda di iscrizione e dalla data di pagamento l’anno comincia a scorrere e termina 12 mesi dopo.

I costi di iscrizione possono essere deducibili come costi di iscrizione ad un’associazione professionale. Si prega di consultare il proprio consulente fiscale o commercialista a tale proposito.

Le iscrizioni e richieste di membership non sono gestite dai singoli capitoli nazionali, ma vengono centralizzate e vagliate dall’associazione internazionale.

AICI Italy chapter può dunque fornire solo un supporto di tipo esplicativo o infomrativo.

Per maggiori informazioni sui dettagli del processo di iscrizione si prega di contattare l’ufficio internazionale al 651-290-7468.

Categorie di iscrizione o tipologie di Membership

image member

Image Consultant Member: $295

Un Image Consultant member è un consulente d’immagine formato che ha completato con successo una formazione professionale di durata minima di almeno venti (20) ore su temi ed argomenti legati all’immagine e descritti come AICI Core Competencies.

Per maggiori informazioni clicca qui.

related member

L’iscrizione Related Business Member $295 è riservata a coloro che:

A. sono interessati a diventare consulenti d’immagine e desiderano accrescere le proprie conoscenze e capacità e imparare di più su questa ambito di attività

B. lavorano ed operano in un’industria o ambito professionale correlate al mondo dell’image, come ad esempio:

– Nutrizionisti, Personal Shoppers, Stilisti

– Fashion Blogger, Estetiste, Acconciatori e Parrucchieri, Make-up artist

– Chirurghi plastici, Dentisti

Per maggiori informazioni clicca qui.

academic member

Tutti coloro che richiedono un‘ iscrizione come student o Academic Member sono soggetti ad una valutazione.

Per qualsiasi domanda per favore rivolgersi a info@aici.org.

Per maggiori informazioni clicca qui.

novice member

Tutti coloro che richiedono questa tipologia di iscrizione sono soggetti ad una valutazione.

Per qualsiasi domanda per favore rivolgersi a info@aici.org.

Per maggiori informazioni clicca qui.