Agostina Appetecchia

Agostina appetecchia

CERTIFICAZIONE: Image Consultant Member


Aiuto le persone, attraverso un percorso di consulenza personalizzata e uno shopping mirato, a creare la più bella opera d’arte al mondo: loro stesse.

Questa mia attività, che ritengo una vera e propria missione, nasce dalle mie due più grandi passioni: l’Arte e la sua Storia e la Moda/Stile, a ben vedere due facce di una stessa medaglia chiamata Bellezza.

Ho perseguito questi interessi durante i miei studi e la mia carriera. Nata e cresciuta a Roma, qui ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Archeologia Post Classica nel 2010 presso l’Università “Sapienza”. Successivamente, ho tradotto la mia formazione in una professione finalizzata alla condivisione di Cultura e Bellezza con quante più persone possibile, ottenendo l’abilitazione all’esercizio della professione di Guida Turistica. Nel frattempo, la mia passione, infinita, per il mondo della Moda e dello Stile ha costituito una spinta importante per: ottenere la certificazione come Personal Shopper/Style Coach presso lo IED (Istituto Europeo di Design) e completare un programma di “Fashion Industry Essentials” presso la Parsons School of Design (NY) insieme a corsi di perfezionamento e aggiornamento.

Il mio background multidisciplinare ha portato alla creazione della mia impresa in cui offro tour di Roma, tour/esperienze di Shopping e Moda, servizi di Style Coaching e corsi sulla Moda e la sua Storia, rivolti per lo più ad esperti del settore, buyers, studenti provenienti da Fashion Schools americane ma anche a semplici appassionati.

Le mie consulenze di immagine non si rivolgono solo alle singole persone ma anche ad aziende. Recentemente ho collaborato con NIYO & Co, nota azienda di cosmetici, per formare il personale su Armocromia e uso/significato del colore; ho organizzato poi alcuni incontri per Findomestic, nell’ambito di “Findomestic Donna”, progetto trasversale per valorizzare l’empowerment al femminile e favorire il networking. Mi capita spesso di collaborare anche con testate televisive, come Arté o Discovery e anche giornalistiche, come il Wall Street Journal. Il “Made in Italy”, sinonimo di eccellenza artigianale, e il Vintage in tutte le sue sfaccettature, sono ciò che amo di più.


CONTATTI

hello@ninamamabear.com

Competenze

Postato il

18 Gennaio 2021

Tra pochi mesi si terrà l’AICI GLOBAL CONFERENCE 2021, il più importante evento a livello mondiale dedicato alla Consulenza di Immagine. Il congresso si svolgerà on-line ma il valore condiviso sarà lo stesso di sempre.