Agostina (Nina) Appetecchia

appetecchia

CERTIFICAZIONE: Image Consultant Member


Nata e cresciuta a Roma, mi piace dire di me che ho vissuto tante vite e in una di queste mi sono dedicata alla carriera accademica e alla ricerca archeologica.

Dopo un dottorato, due master e anni di convegni, insegnamento universitario e direzione scavi archeologici, ho deciso di assecondare il desiderio, da sempre grande, di formarmi nell’ambito della Consulenza d’Immagine e allo stesso tempo ho conseguito l’abilitazione come Guida Turistica per Roma e Provincia.

Al momento sono l’unico membro di AICI (credo nel mondo) ad essere allo stesso tempo Consulente di Immagine/Personal Shopper e Guida Turistica e nel mio business ho cercato di esaltare e dare un senso a questo mio background multidisciplinare.

Oggi mi occupo delle mie due imprese: nina.style e ninamambear.com e lavoro quasi esclusivamente, in entrambi i casi, con il mercato americano perché vivo tra Roma e New York. Come consulente di Immagine non mi rivolgo solo alle singole persone ma anche ad aziende, per le quali organizzo corsi di formazione ed attività. Considero lo stile, che si parli di una donna o di un uomo, come un abito sartoriale, da cucire intorno a ciascuno affinché rifletta ciò che siamo e ci faccia sentire a nostro agio, sempre.

Ninamamabear è invece una realtà consolidata nell’organizzazione di eventi, tour, Fashion & Shopping experience a Roma, New York, Milano e Firenze. Le attività che propongo sono studiate sia per privati che professionisti del settore come buyer, cool hunter e/o studenti di accademie di Moda di tutto il mondo.

Sono volontaria presso Dress for Success – Rome e metto a disposizione le mie competenze per formazione e training delle Personal Shopper.

Sono membro di AICI dal 2019 e al momento ricopro la carica di President & VP Communication (da giugno 2021)


CONTATTI

hello@ninamamabear.com

Competenze

Postato il

18 Gennaio 2021